VENDESI in agro di Ruffano a 127 metri sul livello del mare, antica masseria fortificata risalente al 1600, ristrutturata tra il 2008 e il 2010, circondata da uliveti, fichi d’india, agrumi di varie specie e frutti in genere.
Il corpo centrale è costituito da una torre fortificata intorno alla quale, nel passato, si sviluppò una piccola comunità agricola con stanze per i coloni, forno in pietra, giardini chiusi per gli agrumi. Lo specchio d’acqua immerso nel giardino d’erba verdissima costituiscono un ottima zona relax, luogo ideale per concedersi momenti di autentico riposo, sdraiati su comodi lettini, abbracciati dal caldo sole del sud. La masseria è inserita tra due splendidi mari: lo Ionio (a Ovest) e l’Adriatico (a Est).
La masseria dispone di nove camere da letto, ciascuna con aria condizionata, riscaldamento, frigo bar e bagno privato; la zona privata oltre a diverse camere da letto, ha a disposizione due grandi cucine, ampi saloni, e diversi porticati esterni attrezzati per i periodi estivi. Tutto si affaccia su un ampio giardino, confinante con l’oliveto dove si trova la piscina 15 x 7 mt. ed inoltre, sono presenti un ampio ripostiglio e due bagni a servizio della piscina. L’immobile sviluppa una superficie coperta di circa 750 mq su circa 42.200 mq di terreno. C.E.: “E”.